The Spotlight | Generali Investments

Energia e materie prime: 3 domande a Paolo Zanghieri, Senior Economist di Generali Insurance Asset Management

July 12, 2022 Generali Investments Season 1 Episode 86
The Spotlight | Generali Investments
Energia e materie prime: 3 domande a Paolo Zanghieri, Senior Economist di Generali Insurance Asset Management
Show Notes Chapter Markers

MATERIALE PROMOZIONALE RISERVATO AI SOLI INVESTITORI PROFESSIONALI IN ITALIA

In questo podcast, Guido Maistri, Lead Manager Retail Business di Generali Investments Partners intervista Paolo Zanghieri, Senior Economist di Generali Insurance Asset management, che ci spiega quanto potrebbe durare il rally di petrolio e del gas, cosa significa la ricerca di alternative all'energia russa per la transizione verde e a quali altri trend chiave delle materie prime, gli investitori dovrebbero prestare particolare attenzione.

***

Disclaimer

Questo podcast si basa su informazioni e opinioni che Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio considera affidabili. Tuttavia, non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, che tali informazioni o opinioni siano accurate o complete. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, distributore di questo podcast, aggiornando periodicamente i contenuti di questo podcast, si solleva da ogni responsabilità in merito ad errori od omissioni e non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali modifiche o perdite legate ad un uso improprio delle informazioni qui fornite. Le opinioni espresse in questo podcast rappresentano solo il giudizio di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio e possono essere soggette a qualsiasi modifica senza preavviso. Non costituiscono valutazione di alcuna strategia o investimento in strumenti finanziari. Questo podcast non costituisce un'offerta, una sollecitazione o una raccomandazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio e Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio non sono responsabili per alcuna decisione di investimento basata su questo podcast. Generali Investments potrebbe aver preso, e potrebbe prendere in futuro, decisioni di investimento per i portafogli che gestisce che sono contrarie alle opinioni qui espresse. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, di questo podcast è vietata senza il preventivo consenso di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Generali Investments fa parte del Gruppo Generali, fondato nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali Austro-Italiche. Generali Investments è un marchio commerciale di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Investments Luxembourg S.A. e Generali Investments Holding S.p.A.

La corsa dei prezzi di gas e petrolio quest'anno sembra inarrestabile e neanche l'accordo dell'OPEC+ per incrementare l'offerta di greggio è riuscita a frenarla. Quanto possiamo ipotizzare che durerà questo rally di gas e petrolio e perché?
Cosa significa per la transizione verde la ricerca di alternative al gas e al petrolio russi da parte dell'Occidente?
Cosa si prospetta per le commodity e quali saranno i principali fattori in grado di influenzare i prezzi?