The Spotlight | Generali Investments

Mercati obbligazionari, c'è luce in fondo al tunnel | Intervista a Mauro Valle, Head of Fixed Income di Generali Investments Partners

November 28, 2022 Generali Investments Season 1 Episode 99
The Spotlight | Generali Investments
Mercati obbligazionari, c'è luce in fondo al tunnel | Intervista a Mauro Valle, Head of Fixed Income di Generali Investments Partners
Show Notes Chapter Markers

Il contenuto di questo podcast è destinato esclusivamente ad investitori professionali in Italia.

Nelle ultime settimane si parla di un pivot momentum negli Stati Uniti, ossia alla fine del ciclo di rialzo dei tassi da parte della FED, supportato anche dagli ultimi dati incoraggianti sull'inflazione americana. Cosa  possiamo aspettarci? Nell’Eurozona invece, quali potranno essere le prossime mosse della BCE?  Ne parliamo con  Mauro Valle, Head of Fixed Income  in questa intervista di Guido Maistri, Lead Manager Retail Business Italia di Generali Investments Partners.

***

Comunicazione di marketing destinata agli investitori professionali in Italia. Non è rivolto a investitori al dettaglio di qualsiasi soggetto statunitense.

Le informazioni contenute in questo podcast sono solo di carattere generale sui prodotti e servizi forniti dalle società di gestione del risparmio appartenenti alla piattaforma multi-boutique del Gruppo Generali, coordinata da Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Non è legato o non vuole essere il fondamento di alcun contratto o impegno. Non deve essere considerato come una raccomandazione esplicita o implicita di strategia di investimento o come consiglio di investimento. Prima di sottoscrivere un'offerta di servizi di investimento, ad ogni potenziale cliente deve essere consegnato ogni documento previsto dalle normative tempo per tempo vigenti, documenti che il cliente deve leggere attentamente prima di effettuare qualsiasi scelta di investimento. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio si esonera da ogni responsabilità in merito ad errori od omissioni e non potrà essere considerata responsabile in caso di eventuali danni o perdite connessi all'uso improprio delle informazioni qui fornite. La performance passata non è una garanzia della performance futura e l'investimento nei fondi e comparti menzionati presenta un rischio di perdita di capitale. Si consiglia di prendere visione del regolamento, disponibile sul nostro sito web. La documentazione di offerta è disponibile in qualsiasi momento, gratuitamente e nelle lingue di riferimento sul nostro sito web (www.generali-investments.com), sul sito web di Generali Investments Luxembourg SA (Società di Gestione di Generali Investments SICAV) (www.generali-investments .lu) e dai distributori. Si ricorda che la Società di Gestione può decidere di porre fine agli accordi presi per la commercializzazione del comparto in questione ai sensi dell'articolo 93 bis della Direttiva 2009/65/CE e dell'articolo 32 bis della Direttiva 2011/61/UE. Per un riepilogo dei tuoi diritti di investitore e delle linee guida relative a un'azione individuale o collettiva per un contenzioso su un prodotto finanziario a livello dell'UE e nel tuo paese di residenza, fare riferimento alla documentazione di offerta del comparto nonché al Documento Informativo contenuto nella sezione 'Chi siamo' al seguente link: www.generali-investments.com e www.generali-investments.lu. Una copia cartacea della documentazione di offerta può anche essere richiesta gratuitamente alla Società di Gestione. Generali Investments fa parte del Gruppo Generali, fondato nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali Austro-Italiche. Generali Investments è un marchio commerciale di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Investments Luxembourg S.A. e Generali Investments Holding S.p.A.

Mauro, nelle ultime settimane si parla di un pivot momentum negli Stati Uniti, in un momento in cui i mercati di fatto guardano ad una fine del ciclo di rialzo dei tassi da parte della FED, supportato anche dagli ultimi dati incoraggianti sull'inflazione
Per quanto riguarda l’Eurozona, quali pensi potranno essere le prossime mosse della BCE, considerando l’attuale contesto macroeconomico?
...su quali parti trovi più interessante in questo momento posizionarti? E qual è la parte più interessante, alla base della costruzione di portafoglio?