The Spotlight | Generali Investments

Nel 2023 calibrare "aggressività" e "prudenza" con Plenisfer | Intervista a Giordano Lombardo, Co-Founder, CEO & Co-CIO di Plenisfer Investments

January 31, 2023 Generali Investments Season 1
The Spotlight | Generali Investments
Nel 2023 calibrare "aggressività" e "prudenza" con Plenisfer | Intervista a Giordano Lombardo, Co-Founder, CEO & Co-CIO di Plenisfer Investments
Show Notes Chapter Markers

Comunicazione destinata ad investitori professionali in Italia

In un'epoca di incertezza geopolitica e repressione finanziaria, cambiano le priorità. Obiettivo principale del gestore non è più la ricerca di rendimenti elevati quanto la protezione del valore reale dei portafogli. Quali sono le strategie per fronteggiare un contesto di mercato caratterizzato ancora da tanta instabilità? 
Ne parliamo con Giordano Lombardo, Co-Founder, CEO & Co-CIO di Plenisfer Investments, intervistato da Guido Maistri, Lead Manager Retail Business di Generali Investments Partners.


Gli investimenti comportano rischi. Non vi è alcuna garanzia che venga raggiunto l'obiettivo di investimento o che si ottenga un ritorno sul capitale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
La presente comunicazione è relativa a Plenisfer Investments  e non è una comunicazione di marketing relativa a un Fondo, a un prodotto di investimento o a servizi di investimento nel vostro paese. Questo documento non ha lo scopo di fornire consulenza in materia di investimenti, fiscale, contabile, professionale o legale. 

Plenisfer Investments SGR S.p.A. (“Plenisfer Investments”) è autorizzata come società di gestione di OICVM in Italia, regolamentata dalla Banca d'Italia - Via Niccolò Machiavelli 4, Trieste, 34132, Italia - CM: 15404 - LEI: 984500E9CB9BBCE3E272

 Tutte le opinioni o le previsioni fornite sono aggiornate alla data specificata, possono cambiare senza preavviso, non prevedono risultati futuri e non costituiscono una raccomandazione o un'offerta di alcun prodotto di investimento o servizio di investimento. Il presente documento è destinato esclusivamente agli investitori professionali in Italia, ai sensi della Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari 2014/65/UE (MiFID). Il presente documento non è destinato agli investitori al dettaglio o  alle US Persons, come definite ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come modificato. 

 Le informazioni sono fornite da Generali Investments Partners S.p.A., società di gestione autorizzata come OICVM in Italia, regolamentata dalla Banca d'Italia - Via Niccolò Machiavelli 4, Trieste, 34132, Italia - C.M. n. 15376 - LEI: 549300DDG9IDTO0X8E20 (l'"Emittente").

 Tutti i dati utilizzati in questo documento, salvo diversa indicazione, sono forniti dall'Emittente. Questo materiale e i suoi contenuti non possono essere riprodotti o distribuiti, in tutto o in parte, senza espresso consenso scritto dall'Emittente.

Già dall’anno scorso avevate espresso una view sul cambio di paradigma di mercato rispetto al decennio precedente. Dicevate “occorrono portafogli diversi da quelli che hanno prevalso finora”. Il 2022 sembra aver dimostrato la fondatezza...
Parliamo proprio del nuovo anno, si conferma questo cambio di paradigma?
Quali opportunità vedete sul 2023? Su che cosa punterete nel nuovo anno?