The Spotlight | Generali Investments

Cresce l'interesse sugli US Treasury | Intervista a Michele Morganti, Equity strategist and Head of Insurance & AM Research di Generali Insurance Asset Management

September 20, 2023
The Spotlight | Generali Investments
Cresce l'interesse sugli US Treasury | Intervista a Michele Morganti, Equity strategist and Head of Insurance & AM Research di Generali Insurance Asset Management
Show Notes

L'impulso fiscale statunitense è stato una sorpresa ma potrebbe aver raggiunto il suo massimo. Ciò dovrebbe migliorare le prospettive per i Treasury staturnitesi. Scopri di più in questa intervista a Michele Morganti, Senior Strategist di Generali Insurance Asset Management condotta da Guido Maistri, Lead Manager Retail Business di Generali Investments Partners


Disclaimer

Il presente podcast si basa su informazioni e opinioni che Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio considera affidabili. Tuttavia, non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, che tali informazioni o opinioni siano accurate o complete. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, distributore di questo podcast, che ne aggiorna periodicamente il contenuto, si libera da ogni responsabilità relativa a errori o omissioni e non sarà considerato responsabile in caso di eventuali modifiche o perdite relative all’uso improprio delle informazioni qui fornite. Le opinioni espresse in questo podcast rappresentano solo il parere di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio e possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Non rappresentano la valutazione di alcuna strategia o investimento in strumenti finanziari. Questo podcast non costituisce un’offerta, una sollecitazione o una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio e Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio non sono responsabili per alcuna decisione di investimento basata su questo podcast. Generali Investments può aver preso, e potrebbe in futuro assumere, decisioni di investimento per i portafogli gestiti che sono contrari alle opinioni espresse nel presente podcast. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, di questo podcast è vietata senza previo consenso di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Generali Investments fa parte del Gruppo Generali istituito nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali Austro-Italiche. Generali Investments è un marchio commerciale di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Investments Luxembourg S.A. e Generali Investments Holding S.p.A. 

Questa comunicazione è correlata a Plenisfer e Lumyna e non è una comunicazione di marketing relativa a un Fondo, un prodotto di investimento o servizi di investimento nel tuo Paese. Il presente documento non è destinato a fornire consulenza in materia di investimenti, fiscale, contabile, professionale o legale.

Plenisfer Investments SGR S.p.A. (“Plenisfer”) è autorizzata come società di gestione di OICVM in Italia, regolamentata da Banca d'Italia - Via Niccolò Machiavelli 4, Trieste, 34132, Italia - CM: 15404 - LEI: 984500E9CB9BBCE3E272.

Lumyna Investments Limited (“Lumyna”) è autorizzata come Gestore degli Investimenti nel Regno Unito, regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) - 11 Bressenden Place, Londra, SW1E 5BYS, Regno Unito - N. riferimento FCA del Regno Unito: 613481 - LEI: 549300O2NNE4X00RNP42.

Eventuali opinioni o previsioni fornite sono aggiornate alla data specificata, possono cambiare senza preavviso, non prevedono risultati futuri e non costituiscono una raccomandazione o un'offerta di alcun prodotto o servizio di investimento. Il presente documento è destinato esclusivamente agli investitori professionali in Italia, ai sensi della Direttiva sui mercati degli strumenti finanziari 2014/65/UE (MiFID). Il presente documento non è destinato agli investitori al dettaglio o ai cittadini statunitensi, come definiti nel Regolamento S dello United States Securities Act del 1933, e successive modifiche.

Le informazioni sono fornite da General