The Spotlight | Generali Investments

Investire nel Tech in chiave responsabile - intervista a Francesca Mozzati, Product Specialist di Sycomore AM

March 21, 2021 Generali Investments Season 1 Episode 8
The Spotlight | Generali Investments
Investire nel Tech in chiave responsabile - intervista a Francesca Mozzati, Product Specialist di Sycomore AM
Show Notes Chapter Markers

Il contenuto di questo podcast è destinato esclusivamente ad investitori professionali italiani.


La tecnologia è senza dubbio fonte di innovazione e crescita per il pianeta ma non è detto che tutte le aziende sappiano farne buon uso. Anche la tecnologia può avere risvolti negativi, si pensi ad esempio alle criticità legate alla gestione dei dati o al crimine informatico. Al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile dell’industria, Sycomore AM  ha lanciato, a settembre dello scorso anno, un comparto azionario globale focalizzato sul “Tech Responsabile": Sycomore Sustainble Tech.

Guido Maistri, Lead Manager Retail Business Italy intervista su questo tema Francesca Mozzati, Product Specialist di Sycomore AM.

***
 
Sycomore Sustainble Tech è un comparto gestito da Sycomore Asset Management, che ha incaricato a Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio di coordinare la promozione del comparto. Le informazioni contenute in questo podcast sono informazioni di carattere generale su prodotti e servizi forniti dalle società di gestione del risparmio appartenenti alla piattaforma multi-boutique del Gruppo Generali, coordinate da Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio. Tale podcast non è collegato e non è destinato a costituire la base di alcun contratto o impegno. Non deve essere considerato come una raccomandazione esplicita o implicita della strategia di investimento o come un consiglio di investimento. Prima di sottoscrivere un'offerta di servizi di investimento, ad ogni potenziale cliente dovrà essere consegnata tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, documentazione che dovrà essere letta attentamente dal cliente prima di effettuare qualsiasi scelta di investimento. Generali Investments Partners S.p.A. Società di Gestione del Risparmio si solleva da ogni responsabilità relativa a errori od omissioni e non potrà essere ritenuta responsabile in caso di possibili danni o perdite legati all'uso improprio delle informazioni qui fornite. La performance passata non è garanzia di performance future e l'investimento nel suddetto comparto presenta un rischio di perdita di capitale. Si consiglia di prendere visione del regolamento, disponibile sul nostro sito www.generali-investments.com. Il cliente deve leggere attentamente il KIID, che deve essere consegnato prima della sottoscrizione dell'investimento, e il prospetto che sono disponibili sul nostro sito web (www.generali-investments.com) o sul sito web della suddetta società di gestione o dei distributori. Generali Investments fa parte del Gruppo Generali fondato nel 1831 a Trieste come Assicurazioni Generali Austro-Italiche. Generali Investments è il marchio commerciale di Generali Investments Partners S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, Generali Investments Luxembourg S.A. e Generali Investments Holding S.p.A.

Informazioni importanti
La tecnologia ha cambiato e sta cambiando radicalmente le nostre vite. Quali sono le nuove frontiere?
Esiste una tecnologia responsabile? E come si selezionano le tecnologie positive?
Un esempio concreto
In ottica "tech for good" quali sono i Paesi e i settori dove vedete le migliori opportunità? Le valorizzazioni non sono ormai troppo elevate?
Che tipo di competenze servono per gestire un portafoglio "responsible tech"?